«SOSPENSIONE»: seconda puntata di Nartist Talk, riflessioni on line sul mondo dell’arte

0

Appuntamento sulla pagina Facebook della Galleria, giovedì 30 aprile, ore 17.30

Appuntamento giovedì 30 aprile, alle ore 17.30 sulla pagina Facebook Nartist Project con la seconda puntata di «Sospensione», il ciclo di incontri online del nuovo progetto lanciato da Nartist, la galleria d’arte pugliese ideata e fondata da Gianfranco Nicastri a Gioia del Colle.

Dopo i tanti consensi del primo appuntamento della settimana scorsa, arriva la seconda puntata di questo originale Nartist Talk, un momento di incontro per aprire riflessioni attorno al concetto della «sospensione» che tutti stiamo vivendo in questo periodo e delle ripercussioni e potenzialità che tale momento avrà sulle dinamiche culturali e artistiche.

Ospiti della seconda puntata saranno: Isabella Battista, curatrice d’arte, Paolo Notaristefano, artista, Roberto Romeo, consigliere di amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese. Marinella Anaclerio e Flavio Albanese, direttori artistici Compagnia del Sole, Antonio Frugis, Coordinamento e Senior Curator Fondazione Museo Pino Pascali

A chiacchierare con gli ospiti, per Nartist, Luna Pastore e Giuliana Schiavone, rispettivamente direttrice artistica e curatrice d’arte della galleria gioiese.

«La puntata offrirà un’occasione di confronto con il Teatro Pubblico Pugliese, con cui, insieme al Magna Grecia Awards, abbiamo fatto nelle scorse settimane un esperimento di promozione di un nuovo Rinascimento facendo interagire istituzioni, aziende e cittadini per creare un modello di bellezza che possa sostenere l’arte, la cultura più in generale, gli artisti e anche il terzo settore», ricorda Luna Pastore a proposito dell’iniziativa «Nartist per il teatro» con cui dieci mecenati della città di Gioia hanno commissionato ad altrettanti artisti opere d’arte dipinte sulla speciale tela Nartist che sono state donate agli attori ospiti delle stagioni teatrali 2019/2020 al Teatro Rossini di Gioia del Colle e al Teatro Valentino di Castellaneta.

Intanto, proprio il 30 aprile, scadono i termini per partecipare a «Close to me – le relazioni nel tempo della sospensione», il Contest promosso da Nartist a sostegno della Protezione civile della Puglia. Il 50% del ricavato, infatti, sarà devoluto all’ente impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19, con un importo di partenza già fissato a 500 euro che crescerà in rapporto al numero delle tele distribuite. Per partecipare al Contest è sufficiente acquistare il kit, con un contributo di dieci euro, che sarà spedito a casa attraverso il sito www.realnart.it, dove è possibile trovare tutte le info.

Gioia del Colle, mercoledì 29 aprile 2020

UFFICIO STAMPA NARTIST

Patrizia Nettis – patrizianettis@gmail.com – 3283736463

Clicca e condividi
  • Gioia Oggi

    Quindicinale di informazione: Reg. Trib. Bari n.1109/92 A.S.Volley Club A. Kouznetsov - Via 1° Bovio, 7 - Gioia del Colle.
    Partita IVA: 0603 4870 722
    C. Fiscale: 9105 2770 723
    Direttore Responsabile: Cosimo Muschitiello
    Direttore Editoriale: Patrizia Nettis
  • Segnalazioni

    Invia la tua segnalazione. Clicca ed entra nella sezione dedicata. Presto online
  • Gioia oggi è social

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione parziale e/o totale dei contenuti. Portale sviluppato da WebLabpro