ROTARY CLUB – SERVICE COVID-19

0

L’emergenza per la pandemia da Covid-19 ha assorbito totalmente gli ultimi due mesi, canalizzando l’intero mondo, all’unanimità, verso un’unica direzione: contenere e reagire.

Numerose le iniziative nate in pochissimo tempo, che hanno legato l’umanità con un solo filo conduttore, la solidarietà. Interi Paesi si sono mossi per accorrere in aiuto dell’Italia, tra i primi a essere piegata dall’emergenza. Spostando lo sguardo verso realtà più piccole, anche nel nostro paese non sono mancate iniziative locali di supporto.

Il Rotary Club Acquaviva-Gioia ha introdotto il Service Covid-19. Il Club ha innanzitutto donato 1.000 mascherine chirurgiche marcate CE ai cinque Comuni del Club. A discrezione di ogni Sindaco le modalità di assegnazione delle stesse, con l’unica condizione quella di favorire tutti coloro con primarie necessità e i meno abbienti.

Inoltre, lunedì 27 aprile il Club ha consegnato in donazione all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti una Centrale di Monitoraggio del valore di €10.000.00. Si tratta di uno strumento dotato di tre display da 27 pollici e stampante laser, progettata per monitorare fino a 64 dispositivi e visualizzarne le informazioni di monitoraggio dei parametri vitali provenienti dai posti letto, dai trasmettitori telematici e dai defibrillatori. Indispensabile per la gestione della pandemia, lo strumento è stato individuato dalla Commissione Sanità del Club insieme ai Dirigenti del Nosocomio. La Centrale potrà essere utilizzata anche per altre attività di assistenza sanitaria.

La cerimonia di consegna si è svolta nel rispetto delle misure restrittive e di contenimento in vigore.

Isabella Bradascio

Clicca e condividi
  • Gioia Oggi

    Quindicinale di informazione: Reg. Trib. Bari n.1109/92 A.S.Volley Club A. Kouznetsov - Via 1° Bovio, 7 - Gioia del Colle.
    Partita IVA: 0603 4870 722
    C. Fiscale: 9105 2770 723
    Direttore Responsabile: Cosimo Muschitiello
    Direttore Editoriale: Patrizia Nettis
  • Segnalazioni

    Invia la tua segnalazione. Clicca ed entra nella sezione dedicata. Presto online
  • Gioia oggi è social

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione parziale e/o totale dei contenuti. Portale sviluppato da WebLabpro