Domenica 20 ottobre La II Giornata della prevenzione sismica torna a Gioia del Colle!

0

Domenica 20 ottobre in tutte le principali piazze italiane si svolgerà la II Giornata della prevenzione sismica: Ingegneri e Architetti saranno a disposizione dei concittadini per spiegare cosa significhi il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie oggi fruibili per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

Anche Gioia del Colle parteciperà all’iniziativa con l’installazione di un gazebo informativo in Piazza Plebiscito dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.30 alle 20.30, come riferito dall’Ing. Mauro Mastrovito e dall’Ing. Francesca Oliva, delegati territoriali per il Comune di Gioia del Colle per conto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.

Obiettivo della giornata sarà anche quello di promuovere e far conoscere il programma di prevenzione attiva “Diamoci una scossa” che prevede, per tutto il mese di novembre, la possibilità, previa richiesta da parte dei cittadini interessati, di ricevere visite tecniche informative nella propria abitazione da Ingegneri e Architetti esperti in materia di prevenzione sismica.

Clicca e condividi