Comunità Montana, Giampaolo Castellaneta: “Sono soddisfatto a metà”

0

Operazione Calypso - gioia oggi

Dopo la sentenza di stamattina in merito alla vicenda della Comunità Montana, ecco al nostro giornale la dichiarazione del l‘avv. Giampaolo Castellaneta: “Per ciò che mi riguarda, sono soddisfatto a metà-dice il legale gioiese-.
A fronte dell’esclusione dell’ipotesi di concussione, della significativa derubricazione del presunto reato ad “induzione indebita”, e della condanna emessa nei miei confronti dal GUP, ricondotta ad una mera sanzione nominale, quindi priva di effetti concreti, ritengo la decisione ingiusta e confido di poterla ribaltare in sede d’appello.
Ad ogni modo, faccio rilevare che il GUP non solo ha rigettato la richiesta risarcitoria proposta da quello che alcune testate giornalistiche avevano definito il “povero lavoratore”, ovvero l’ex- dipendente della Comunità Montana, ma ha anche disposto la rimessione degli atti al PM per le valutazioni di sua competenza proprio nei confronti del medesimo lavoratore.
Tale disposizione rende ancor più manifeste le molteplici zone d’ombra da cui è affetta la vicenda in questione, i cui tratti sono ancora tutti da chiarire”.
Patrizia Nettis

Clicca e condividi
  • Gioia Oggi

    Quindicinale di informazione: Reg. Trib. Bari n.1109/92 A.S.Volley Club A. Kouznetsov - Via 1° Bovio, 7 - Gioia del Colle.
    Partita IVA: 0603 4870 722
    C. Fiscale: 9105 2770 723
    Direttore Responsabile: Cosimo Muschitiello
    Direttore Editoriale: Patrizia Nettis
  • Segnalazioni

    Invia la tua segnalazione. Clicca ed entra nella sezione dedicata. Presto online
  • Gioia oggi è social

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione parziale e/o totale dei contenuti. Portale sviluppato da WebLabpro