Braico veste biancorosso

0

braico-gioiaoggi

La Linea Lactis Gioiella G.d.C. puntella il suo parco centrali con la conferma di uno dei protagonisti della scorsa stagione. Federico Braico sposa nuovamente il progetto Real, entusiasmato dalle rinnovate ambizioni societarie e dalla prospettiva di tornare a giocare dinanzi ad una cornice di pubblico mozzafiato come quella gioiese.
Originario di Modugno, classe ’93, 197 cm, il nuovo centrale biancorosso è un prodotto della cantera Materdomini Castellana. Con la maglia gialloblù, Federico colleziona prestigiose vittorie a livello giovanile (Scudetto U16 nel 2009 ed Euro Volley Cup di U18 nel 2011) che lo lanciano direttamente in prima squadra. Dal 2011 al 2014, il giovane 22enne partecipa all’escalation della Materdomini dalla B2 all’A2 e merita l’esordio nella seconda categoria nazionale, in un’annata conclusasi con il raggiungimento dell’obiettivo play-off.  Dopo aver accarezzato il sogno promozione con il Real al termine della scorsa stagione, Braico si presenta carico e motivato ai nastri di partenza del prossimo campionato di B1, che si prospetta lungo e difficile.
“Ho scelto di vestire nuovamente la maglia del Real  perché ritengo sia importante lavorare in un ambiente competitivo e stimolante, con una tifoseria incredibile che non fa mai mancare il suo apporto alla squadra dichiara Federico –. La B1 è una competizione molto impegnativa e, alla luce delle manovre di mercato messe a segno da tutte le contendenti, credo che ci siano tutti i presupposti per assistere ad un campionato avvincente ed equilibrato. Noi punteremo a fare il massimo in ogni partita, cercando di trovare il prima possibile i giusti equilibri di squadra e di regalare tante emozioni ai nostri meravigliosi tifosi”.

Clicca e condividi
  • Gioia Oggi

    Quindicinale di informazione: Reg. Trib. Bari n.1109/92 A.S.Volley Club A. Kouznetsov - Via 1° Bovio, 7 - Gioia del Colle.
    Partita IVA: 0603 4870 722
    C. Fiscale: 9105 2770 723
    Direttore Responsabile: Cosimo Muschitiello
    Direttore Editoriale: Patrizia Nettis
  • Segnalazioni

    Invia la tua segnalazione. Clicca ed entra nella sezione dedicata. Presto online
  • Gioia oggi è social

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione parziale e/o totale dei contenuti. Portale sviluppato da WebLabpro